I nostri valori e mission

I nostri valori e la nostra mission, a partire dai quali orientiamo i nostri progetti di cooperazione internazionale, perché rimanere indifferenti alla quotidiana realtà non è stato possibile...

I nostri valori

GIUSTIZIA SOCIALE

L’Associazione è nata dopo un’esperienza di volontariato, ed è stato vedendo realtà diverse dal nostro quotidiano, che abbiamo messo in discussione la nostra visione della vita, sostenendo come non sia giusto morire da fame o non avere la possibilità di curarsi perché non si hanno i soldi. L’Associazione è nata per far conoscere queste realtà lontane, e per garantire una giustizia
sociale a coloro che sono in difficoltà, anche attraverso sensibilizzazione della cittadinanza, interventi nelle scuole con progetti specifici dedicati e alla raccolta di fondi.

UGUAGLIANZA

Tutti i soci e i beneficiari, ai quali rivolgiamo le nostre attività, sono uguali: non ci sono distinzioni di età, sesso, religione o appartenenza politica.

CONDIVISIONE

E’ attraverso la condivisione che si fondano le nostre azioni, nei momenti di gioia e noi momenti di vita di ognuno dei soci e volontari. Gli obiettivi associativi possono essere, infatti, raggiunti attraverso la partecipazione, la collaborazione e la condivisione.

La nostra missione

La nostra Associazione è nata per far conoscere realtà lontane e successivamente per creare momenti di condivisione, per non giustificare l’indifferenza individuale ai problemi del mondo. Crediamo che ognuno di noi possa fare qualcosa, ciascuno si possa sentire responsabile, anche solo per un piccolo cambiamento.
Le nostre finalità sono quelle di inviare periodicamente farmaci e altro materiale sanitario non reperibile in loco, realizzare scuole di ogni ordine e grado, provvedendo all’acquisto, in loco, di materiale scolastico necessario per le attività didattiche.
Oltre a ciò ci impegniamo contribuendo al sostegno agricolo, sostenendo laboratori di donne con l’ acquisto di manufatti, sempre verificando la realizzazione dei progetti finanziati e la loro sostenibilità futura.
Realizziamo i nostri obiettivi impegnandoci nel realizzare progetti, promuovendo adozioni a distanza (SAD) in collaborazione con l’ Associazione Zanantsika OdV, attività di informazione e sensibilizzazione rivolte a bambini e ragazzi nelle scuole, per parlare di volontariato, all’ opinione pubblica con dibattiti ed incontri su temi della povertà nel mondo.
Poniamo un rispetto assoluto di tutti i soci e di tutti i volontari, cercando di ascoltare sempre con attenzione idee e proposte. Cerchiamo di informare su tutte le nostre attività con trasparenza e puntualità, attraverso feedback continui rispetto alle donazioni ricevute e ai progetti realizzati.

Ultimo aggiornamento

26 Luglio 2022, 20:37